CHI SONO

LA MIA STORIA

Passione e determinazione

Ciao! Piacere di conoscerti

Sono Martina Trombetta, fotografa professionista dallo stile moderno, naturale e spontaneo. 

 Il mio lavoro è raccontare le persone, i brand e i luoghi. 

Nata a Trieste in una fredda sera di gennaio sotto il segno della cuspide capricorno/acquario, per questo legata alla terra, ma con lo sguardo sempre rivolto al cielo e al nuovo. Sono metà italiana e metà australiana, con alcuni tatuaggi dipinti sulla pelle e viaggio dipendente.

Quando il lavoro nasce da una passione…vi racconto come è andata.

Dopo il diploma al liceo Classico,  decido di iscrivermi all’università laureandomi in Scienze della Comunicazione d’impresa e pubblicità e durante il lockdown del 2020 decido di imbarcarmi nell’ennesima sfida conseguire il master in Social Media Management.

Parallelamente inizio a seguire corsi di disegno, grafica e fotografia perchè la mia passione è sempre stata l’arte. 

Da piccola ritraevo tutto ciò che catturava la mia attenzione e non appena avevo la macchinetta fotografica usa e getta in mano, via di click! Vi lascio immaginare il risultato: mosse, sfocate, dita davanti all’obiettivo 🙂

Ma mi rendeva felice e questa era la cosa importante!

Inizio a studiare Fotografia nel 2013 gettandomi completamente a seguire corsi, workshop ed eventi del settore, che mi hanno permesso di acquisire la tecnica.

Da viaggio – dipendente ho sfruttato questa cosa per sviluppare la mia creatività, che è alimentata anche dalle cose che amo: cinema, arte, musica e cibo ovviamente!!!

Ho sempre partecipato attivamente alle esposizioni collettive e concorsi organizzati da associazioni varie come Espansioni,  Trieste Film Festival, DotArt, Le Vie delle Foto.

Grazie ad Arcolab ho avuto modo di tenere un workshop sullo storytelling fotografico  dove ho raccontato anche il mio progetto diventato sul Porto Vecchio di Trieste, il Porto Fantasma, ora diventato mostra permanente presso il caffè letterario Lettera Viva di Trieste,

 

Credo nei valori dell’empatia e della fiducia,  che mi permettono di mettere le  proprio agio le persone davanti al mio obiettivo e farvi provare loro  l’esperienza fotografica. 

Fotografare per me vuol dire ritrarre in modo naturale ed emotivo. Mi piace catturare le emozioni e creare ricordi che durano nel tempo. Con i miei scatti racconto i primi giorni di vita di un bambino, il magico momento della maternità o del matrimonio, ma realizzo anche ritratti professionali per chi vuole regalarsi un momento per sè o per chi ha bisogno di un’immagine di brand identity.